San Lorenzo: ad Acquasparta si festeggia la notte delle stelle cadenti

san lorenzo

Sarà una notte di San Lorenzo per grandi e bambini, con laboratori, un grande pic nic sotto le stelle, la musica e l’osservazione del cielo con gli esperti dell’agenzia spaziale europea nella giornata dei desideri affidati alle stelle cadenti.

L’appuntamento è per mercoledì 10 agosto, dalle 18 fino alla mezzanotte, a palazzo Cesi di Acquasparta.

L’evento “Il borgo dei desideri”, organizzato con tanta passione e altrettanto impegno dai volontari della Pro Loco di Acquasparta, ha il patrocinio del Comune.

Si inserisce nel circuito i Borghi più belli d’Italia. Gli ospiti potranno esprimere e scrivere il proprio desiderio per tutelare l’ambiente e preservare il pianeta. Tutti i desideri concorreranno all’estrazione di una smart box messa in palio dai Borghi più belli d’Italia.

La lunga serata della notte di San Lorenzo inizierà alle 18, con il laboratorio di riciclo creativo per bambini da 3 a 6 anni.

Alla stessa ora il via al laboratorio tenuto dai ragazzi e per i ragazzi, fino a 15 anni, sul sistema solare.

Alle 20 il grande pic nic sotto le stelle con i cestini preparati da negozi del posto, alle 21 e 30 le “Pulsazioni Musicali” a cura dell’associazione Ascam.

A partire dalle 22 e 30 l’osservazione dei fenomeni celesti guidata da Ilaria Roma, ingegnere aerospaziale esperta ESA (European Space Agency), capo della sezione dei sistemi e ingegneria concorrente.

Per info e prenotazioni è possibile chiamare la segreteria Pro Loco: 333 61 62 099.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.